Serramenti in legno per un Eco Design

Materie prime ecologiche, vercnici biocompatibili e smaltimento responsabile: rispettiamo l’ambiente e apriamo le porte al futuro

Realizzare prodotti che soddisfino i bisogni di oggi tutelando le future generazioni: questo per noi significa eco-compatibilità. Per questo IPERSEM rispetta l’ambiente, non solo nella scelta di legno certificato FSC proveniente da foreste gestite responsabilmente ma in tutte le fasi di produzione dei serramenti.

 

legno fsc

 

Serramenti in legno, una scelta naturale

Al contrario dell’alluminio, che è un metallo, e del pvc, che è un derivato del petrolio, il legno è l’unico materiale per la produzione di porte ed infissi che si rinnova in natura: scegliendo di realizzare serramenti in legno con un livello di stagionatura ottimale e selezionando legname delle migliori essenze proveniente da foreste a taglio controllato, IPERSEM rispetta l’ambiente e realizza sempre prodotti di altissima qualità, elevata resistenza meccanica e stabilità agli agenti atmosferici.

 

Vernici biocompatibili, in armonia con l’ ambiente

Per i suoi serramenti in legno IPERSEM utilizza solo vernici a base d’acqua capaci di assicurare elevata protezione dell’infisso, atossicità e basso impatto ambientale, oltre a mantenere il legno naturalmente poroso e traspirante. Materiali biocompatibili ed elevata standardizzazione delle fasi produttive ci permettono di ottenere serramenti in legno di qualità superiore capaci di durare nel tempo, rispettare l’ambiente e la salute, anche in fase di riciclo del prodotto.

 

Smaltimento a norma di legge, una scelta responsabile

Sappiamo bene che la gestione del materiale di risulta è un aspetto importante per uno sviluppo eco-sostenibile del settore. Per questo IPERSEM riduce al minimo i rifiuti in fabbrica e li smaltisce in conformità alla normativa sulla tutela ambientale.