I nostri serramenti in legno sono garantiti dal marchio UNI
Efficienza e sicurezza certificate
Tutti i processi produttivi e i serramenti in legno e legno/alluminio IPERSEM sono garantiti dal Marchio di Conformità UNI. Le certificazioni, ottenute a seguito di rigorosi calcoli e collaudi, sono la garanzia che i nostri infissi in legno sono conformi alle specifiche di sicurezza, qualità, prestazioni e affidabilità definite dalle norme nazionali, europee ed internazionali.
Le certificazioni ottenute sono la prova dell’eccellenza della nostra azienda e della straordinaria qualità dei nostri prodotti. Acquistando i serramenti in legno IPERSEM avrai così una garanzia diretta e super partes della sicurezza, della resistenza e della conformità dei tuoi infissi alle normative vigenti.
Per offrire ai nostri clienti anche totale trasparenza e tutte le informazioni sulle certificazioni ottenute, esse sono riportate su tutte le etichette degli infissi in legno e legno/alluminio IPERSEM e specificate di seguito.
Isolamento Termico
I nostri infissi assicurano un elevato risparmio energetico grazie ad un bassissimo valore di trasmittanza termica del telaio, in conformità con la norma UNI EN 10077-2 – TRASMITTANZA TERMICA DEL TELAIO.
Niente Spifferi
I nostri infissi garantiscono l’assenza di infiltrazioni d’aria anche quando si verificano differenze di pressione tra interno ed esterno, in conformità con le norme UNI EN 1026/01 (metodo) e UNI EN 12207 (valutazione risultati) – PERMEABILITA’ DELL’ARIA.
Tenuta all’acqua
I nostri serramenti assicurano l’assenza di infiltrazioni grazie alla massima tenuta all’acqua anche in presenza di forti acquazzoni accompagnati da violente raffiche di vento, in conformità con le norme UNI EN 1027/01 (metodo) e UNI 12208 (valutazione risultati) – TENUTA ALL’AQUA.
Resistenza al vento
I nostri infissi garantiscono resistenza e sicurezza anche in caso di forti raffiche di vento, senza che si manifestino flessioni o deformazioni, o l’apertura accidentale delle ante, in conformità con le norme UNI EN 12211/01 (metodo) e UNI/EN 12210 (valutazione risultati) – RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO.
Maniglie Robuste
I nostri serramenti garantiscono l’assenza di deformazioni e danni al sistema di apertura e chiusura della finestra, superando brillantemente i testi di applicazione di carico verticale e torsione statica sulla maniglia, in conformità alle norme UNI EN 12046-1 (metodo) e UNI EN 13115 (valutazione risultati) – FORZE DI AZIONAMENTO.
Apertura a ribalta super resistente
Le nostre finestre con apertura a ribalta sono testate per resistere anche quando sottoposte ad un carico statico perpendicolare all’anta applicando una forza fino a 350N, in conformità con la norma UNI EN 14609 – CAPACITA’ PORTANTE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA.